Va in scena la terza tappa del Circuito del Duathlon, la società continua a mantenere il secondo posto nella classifica generale.
1- T.D. Rimini, 952. 2- Minerva Roma, 678. 3- Raschiani Tri Pavese, 478.
Nessun titolo italiano in palio, "solo" punti, importantissimi, in vista della penultima prova di questa domenica (6 aprile 2014), a Galzignano Terme (PD), prima dell'appuntamento finale di Seclì ad Ottobre.
Lettera aperta al Sindaco di Roma, Ignazio Marino.
Caro Sindaco, mi permetto di scriverLe dopo aver partecipato alla manifestazione in ricordo di Nico, il ciclista che ha perso la vita in un tragico incidente due settimana or sono nella zona di Tor Vergata. Paola, moglie del compianto Nico, ringraziando tutti per aver partecipato ha detto “Speriamo di non dover piangere ulteriori perdite come quella di Nico, adesso dobbiamo fare qualcosa per migliorare la sicurezza”, parole ascoltate attentamente anche dal Vice Sindaco di Roma Dott. Luigi Neri e dal Dott. Marco Scipioni Presidente del IV Municipio, presenti alla manifestazione.
Il presidente da un po’ di tempo meditava di organizzare una spedizione cultural-podistica in una grande capitale europea . Si sa che ormai tutte le città del mondo vantano una maratona da proporre agli appassionati e la scelta è dunque molto ampia. Si è trovato interessante orientarsi su Madrid, dove si corre la maratona da oltre 30 anni (anche se questo non è molto noto) su di un percorso veramente molto impegnativo, che la attraversa nei quatto punti cardinali.
domenica 22 marzo 2009, con il pettorale 7566, ben fissato sulla maglietta societaria, ho corso la Maratona di Roma che era la II° del mio secondo cinquantenario di maratoneta. E’ stata per me molto dura perché forti dolori di pancia mi hanno costretto a terminare camminando nel tempo di 4h 40’. Ho così ricordato che il 10 ottobre 1988 ero andato a correre la Maratona di Venezia ove presi una travata da 5h 03’. L’anno scorso avevo corso in 4h 07’ e quest’anno mi ero preparato per chiudere la gara in meno di 4h. Non ci sono riuscito e mi sono un po’ demoralizzato, ma il giorno seguente sono andato a fare un po di Sci di Fondo con i miei amici Andrea ed Adbon e con una buona ossigenazione mi sono ripreso.
IL PRESIDENTE ONORARIO DELLA MINERVA COMPIE 96 ANNI
Auguri da tutta la Società al Prof. RUSSO
Oggi, 13 febbraio 2009, il Professor. Peppino Russo compie 96 anni.
Claudio Saliola intende onorarlo ripubblicando la nota scritta per il suo 91° compleanno, dal titolo: "LO STRAORDINARIO RACCONTO DELL'UOMO DELLA TRINACRIA"