Europei Duathlon Junior - Convocati Stateff e Fascetti
Ancora atleti Minerva convocati dalla Federazione per rappresentare l'Italia nei Campionati Europei Duathlon Junior che si svolgeranno a Horst in Olanda questo weekend. E' di nuovo Stateff, dopo gli splendidi risultati agli Europei di Triathlon di Eilat - secondo assoluto e primo con la staffetta - ad essere impegnato con la nazionale, ma é anche la volta di Sveva Fascetti, new entry per questa occasione, ad essere convocata grazie agli ultimi risultati di prestigio conseguiti, che l'hanno vista protagonista negli Assoluti di Duathlon Sprint - terza assoluta - e nei Campionati Italiani Duathlon di categoria dove si è laureata Campionessa Italiana Juniores. Ancora una volta ..... "in bocca al lupo" RAGAZZI!!!
E anche questa edizione l'abbiamo portata a casa! Anche quest'anno presente nella splendida Isola d'Elba per partecipare all'ironman organizzato dall'amico Marco Scotti. Che dire? Nonostante sia un affezionato "abbonato" a questa competizione (questa è stata la mia sesta partecipazione), ogni anno riesco ad apprezzare tutto, ma proprio tutto, di questa Gara (e la G maiuscola non è spesa a caso).
Lorenzo Ciuti è stato convocato dalla Federazione Italiana Triathlon alla gara ETU “Triathlon Junior European Cup” che si svolgerà a Vienna il prossimo 11 giugno 2011. “IN BOCCA AL LUPO” LOLLO
Domenica 28 marzo si svolgerà la prima edizione della Coppa Primavera, una gara di aquathlon (nuoto e corsa) ideata dalla Federazione per permettere a nuovi giovani, specialisti in altre discipline, di confrontarsi con i nostri tesserati del triathlon. La gara, rivolta a Youth A, (14 15 anni) Youth A (16 17 anni) e Junior (18 19 anni), si svolgerà contemporaneamente in tante località e la particolarità, sarà quella della classifica conclusiva, che sarà formata sulla base dei risultati standardizzati ottenuti da tutti i partecipanti in tutta Italia. Un ottima modalità per mettere a confronto le regioni investendo pochissime risorse negli spostamenti.